Rendi più ricca la tua esperienza di soggiorno alla scoperta della cultura, dell’arte e delle tradizioni locali della Puglia, pianificando percorsi enogastronomici con degustazione di vini e salumi locali, trascorrendo giornate di relax e sport acquatici lungo la costa scegliendo ogni giorno una spiaggia diversa, una più bella dell’altra, e visitando alcune delle località che preferiamo attorno a noi.
Chiedici di organizzare le tue esperienze nei dintorni.
Al di là delle mete più famose, vi consigliamo di visitare i borghi che racchiudono tanta bellezza ed hanno un fascino senza tempo.
Martina Franca, Ostuni, Locorotondo, Polignano a mare, Monopoli, Bari, Lecce con il suo barocco, Trani con la sua Cattedrale, Castel del Monte – Fortezza del XIII secolo fatta costruire dall’imperatore del Sacro Romano Impero, Federico II all’interno del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, monumento unico al mondo tra i più conosciuti e visitati della Puglia.
Il mare della Puglia, 800 chilometri di costa che si affaccia su due mari: l’Adriatico e lo Jonio. Il vento vi indicherà se visitare l’uno o l’altro litorale, regalandovi piacevoli giornate tra rocce a picco sul mare, acque cristalline, spiagge di sabbia bianchissima, calette nascoste.
Vi consiglieremo passeggiate a cavallo sulla spiaggia, gite in barca, snorkelling, escursioni in kayak, stand up paddle, surf o semplicemente relax e bagni di sole.
Questa destinazione offre ai suoi ospiti esperienze autentiche e d’altri tempi che riempiono il cuore e gli occhi di gioia di grandi e piccini. La fattoria con le sue caprette, asinelli, conigli, anatre e galline ogni giorno regala agli ospiti la magica emozione del contatto con gli animali. Si resta a dir poco ammaliati dai bellissimi cavalli arabi che corrono nel maneggio liberi e felici. Molto apprezzata dai piccoli ospiti e’ la passeggiata con i pony o l’esperienza nei frutteti e in vigna raccogliendo i frutti che ogni stagione ci regala, oppure nella fattoria per prendere le uova fresche e la raccolta degli ortaggi nell’orto biodinamico. E per i piu’ sofisticati? Esperienze dedicate come lo “Chef in Trullo”, per assaporare le specialita’ del territorio nella propria dimora, dove uno chef locale coccola gli ospiti preparando e servendo una cena all’insegna della tradizione pugliese piu’ vera. Da non perdere “la Colazione e l’Aperitivo nel prato” serviti dal team del Borgo con un simpatico food truck immerso nel verde e i laboratori creativi con le cooking class. E per gli spiriti sportivi? Dal campo da calcio/calcetto in erba vera, al campo da tennis in fase di realizzazione. Dalle escursioni in bicicletta ai tanti percorsi per fare jogging fra gli ulivi ammirando emozionanti tramonti e i colori, suoni e profumi della natura. Dalle sessioni di Yoga ai Retreat per apprezzare il suono del silenzio, del vento, del bosco, il canto degli uccellini.
“Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla Società consorella Versi s.r.l. sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012, consultabili al seguente link >> codice fiscale 07504131215 nel campo di ricerca” .
“Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società controllante Malo s.r.l. sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012, consultabili al seguente link >> codice fiscale 08341621210 nel campo di ricerca” .